Ritratti di bambini personalizzati: un risultato sorprendente per un ricordo indelebile

Ritratti in acrilico di bambini

Ritratti di bambini personalizzati: un risultato sorprendente per un ricordo indelebile

Quando pensiamo all’arte, ci emozioniamo. Del resto, l’arte è una delle massime espressioni della creatività, dei sentimenti, delle emozioni. E quando parliamo di ritratti di bambini personalizzati, sappiamo che stiamo facendo un dono prezioso, indelebile: un ricordo che dura per sempre. Naturalmente, bisogna mettere al primo posto la qualità, la tecnica, e affidarsi a una professionista del settore, come Kate Makaro.

I ritratti personalizzati di bambini da foto su tela in tecnica d’autore di Kate Makaro sono un magnifico esempio di arte pura e incondizionata: pittrice ritrattista di grande talento, ha scelto di specializzarsi nella creazione di ritratti di bambini da foto. Il suo stile, iperrealista classico e con tecnica personalizzata, porta alla realizzazione di veri e propri capolavori.

Ritratti di bambini personalizzati: un’idea per un ricordo indelebile

Realizzare il ritratto di un bambino è un regalo che facciamo a noi stessi e a lui o lei. Un ricordo indelebile, il “per sempre” che spesso ricerchiamo. Non solo il ritratto resterà per anni, ma allo stesso modo acquisirà valore nel tempo, che è la potenza dell’arte. Ci sono molti modi per realizzare ritratti per bambini: nel corso delle epoche, del resto, si sono susseguiti una notevole influenza di stili, dal realismo al surrealismo, dal Naif all’arte astratta.

Vogliamo concentrarci, tuttavia, su uno stile in particolare, ovvero quello classico, che è da sempre maggiormente sfruttato per i ritratti: pensiamo, per esempio, ai ritratti di persone come Monarchi, Presidenti o ancora i ritratti degli aristocratici di un tempo. Va da sé che per i nostri figli non potremmo mai chiedere nulla di meno: sono la gioia dei nostri cuori, il nostro futuro. Regaliamo loro la possibilità di assistere a un momento immortalato nel tempo: di avere un ritratto unico, geniale, creativo, personalizzato. Su misura.

Quali sono le caratteristiche di un ritratto per bambini?

Fare il ritratto di un bambino, lasciatecelo dire, non è così semplice. Sono tanti gli aspetti che vanno considerati: i bimbi rappresentano il futuro, e in loro c’è un’innata voglia di vivere, di allegria, di bellezza pura, semplice. Descriverla in modo sapiente non è affatto scontato, ed è per questo che ci vuole una mano sapiente, magistrale. Ci vuole tecnica, ma anche memoria fotografica, come nel caso di Kate Makaro, che riesce a ottenere una somiglianza incredibile con la foto originale nei suoi ritratti.

Del resto, la sua è una tecnica d’autore che ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti nei concorsi nazionali e internazionali. Su cosa si basa? Su due abilità che non sono affatto semplici da trovare, ovvero dipingere con acrilico in stile iperrealista, ma ottenere l’effetto di un dipinto ad olio.

Mani e occhi sapienti, dunque, una memoria allenata, una passione innata per l’arte, un amore profondo per la ricerca: per realizzare i suoi dipinti, la Makaro ha optato per colori a base di vernice acrilica professionale Maimeri Polycolor. Una scelta dovuta, dal momento in cui le principali caratteristiche sono il fatto che a differenza dell’olio l’acrilico non si screpola, perché è flessibile e anche impermeabile. Per chi desidera un ritratto perfetto, che non cede al trascorrere del tempo e che dunque non necessita di restauri, la tecnica della Makaro è la migliore.

Perché realizzare il ritratto personalizzato di un bambino?

Quando pensiamo a un regalo, ricerchiamo dei valori importanti: vogliamo che sia originale e prezioso al contempo, unico nel suo genere. E cosa possiamo chiedere di meglio di un ritratto, che può essere anche un modo per dare il via a una collazione di famiglia? Così si fa la storia, del resto: così si racconta chi eravamo, chi siamo, e chi saremo.

Non dimentichiamo, poi – in alcun modo – la componente emozionale dell’arte. Da sempre quest’ultima riesce nell’impresa di influenzare la nostra psiche in modi che nemmeno immaginiamo, ed è per questo che è spesso stata studiata dalla psicologia. Richiedendo il ritratto del proprio bimbo, alla fine avremo per sempre la possibilità di tornare indietro nel tempo, di rivivere quei momenti, quei ricordi preziosi, il cui valore affettivo è difficile da quantificare, se non impossibile. Grazie alla tecnica di Kate Makaro, è possibile ottenere un ritratto dal valore artistico immenso: del resto, l’unicità della sua tecnica è incredibile.

Commento all'articolo