La carta da parati artistica ha il potere di creare atmosfera più di ogni altro elemento di arredo. Gli ambienti, impreziositi con le tue decorazioni preferite hanno un fascino senza tempo. Fascino evocato anche dall’etimologia del nome, che deriva dal latino: “parare”. Parare significa decorare, ornare, rivestire.

Il fascino senza tempo della carta da parati artistica

Rivestire le pareti è un cult senza tempo che apparteneva inizialmente alle residenze regali. L’Inghilterra del 1700 è stato il primo Paese a produrre la carta da parati, che è approdata pochi anni dopo in Francia e in Italia. Fu infatti un ambasciatore britannico il primo a decorare la sua residenza di Parigi con una carta da parati blu che divenne velocemente un rivestimento amato da tutti i nobili dell’epoca.

La produzione di carta da parati non si è mai fermata e, alla fine del XIX secolo diventa un rivestimento di uso più comune. Negli anni ’70 le pareti decorate raggiungono l’apice del successo e gli ambienti della casa verranno tappezzati di allegria grazie all’esplosione di colori vivaci dai disegni unici. Lo stile esuberante di un momento iconico e inimitabile ha ispirato, e continua ad ispirare con infinite declinazioni artisti di tutto il mondo. Affermati professionisti e giovani talenti creano quotidianamente decorazioni che evocano emozioni per rendere speciale l’aspetto di ogni stanza della nostra casa.

Nell’era dello shopping online, è possibile acquistare carta da parati artistica sul web, senza spendere tempo e denaro per gli spostamenti.

Carte da parati artistiche al Decor Lab di Milano

Se stai cercando elementi di arredo di qualità online ti suggeriamo di tenere presente le carte da parati artistiche al Decor Lab di Milano, showroom collettivo dedicato non solo ad architetti ed interior designer ma anche a chi vuole evocare atmosfere suggestive e personalizzate con i migliori rivestimenti del settore dell’interior decoration.

Appena entrati nello showroom nel cuore di Milano si trova una meravigliosa parete alta 6 metri decorata da Ambientha, azienda leader nella produzione artigianale di carta da parati artistica. Tutti i rivestimenti, dal design esclusivo, sono realizzati in collaborazione con artisti e illustratori provenienti da tutto il mondo.

Il progetto Ambientha nasce grazie all’intuito di Maurizio Nazzari e sua figlia Alessandra, che decidono nel 2019 di portare online lo showroom di carta da parati artistica, con l’obiettivo di dare la possibilità ai privati e progettisti di scegliere l’interior decoration di qualità comodamente seduti sul divano di casa.

Intuito che soddisfa la tendenza dei molti utenti che apprezzano i grandi vantaggi dell’acquistare online.

Perché acquistare carta da parati artistica sul web?

Comprare la carta da parati artistica sul web è una grande opportunità, soprattutto se scegli un’azienda che ti garantisce un supporto diretto e personalizzato.

Ambientha ti permette di realizzare progetti unici, che si sposano perfettamente con gli altri elementi di arredo, perché le proposte non sono mai standardizzate.

Il catalogo online offre una varietà di grafiche e trame eleganti e raffinate  che puoi personalizzare e rendere uniche e completamente su misura. Puoi cambiare sia i colori del design che le dimensioni e, grazie alla stampa digitale puoi anche richiedere la realizzazione di un tuo soggetto fotografico come carta da parati, per decorare le tue pareti con le tue immagini preferite. 

La natura è la protagonista assoluta nelle nuove tendenze, grazie agli elementi green che aiutano a eliminare lo stress e a recuperare il benessere. Se ami l’arte puoi riprodurre le opere dei tuoi artisti preferiti, dal “Sogno” di Pablo Picasso alla “Notte stellata” di Vincent Van Gogh. 

La stampa digitale ti permette anche di impaginare il soggetto grafico come preferisci.

Se non riesci a rinunciare a vedere dal vivo l’effetto  della carta da parati  Ambientha per scegliere quello che fa al caso tuo, allora puoi ordinare il Welcome Kit. Il Welcome Kit Ambientha ti permette di ricevere a casa i rivestimenti scelti. Vantaggio non da poco, poiché puoi vedere e toccare con mano le tue finiture predilette.

I vantaggi del Welcome Kit

Nel Welcome Kit trovi 5 campioni a scelta tra carte da parati e rivestimenti adesivi, 4 guide di stile con tutti i consigli che ti aiuteranno a definire il tuo arredo e un fotoinserimento che ti darà l’opportunità di visualizzare l’anteprima dell’ambiente che vorrai realizzare.

Dar vita alle proprie ispirazioni attraverso il web è semplice, soprattutto se ti affidi ad un azienda che ha tra i suoi valori principali la cura della relazione del cliente tramite chat, mail o telefono.

La pandemia ci ha abituato agli acquisiti online che continuano a crescere ed anche alla home decoration di qualità per vivere l’ambiente domestico come uno spazio che evoca emozioni positive. immagini e colori, soprattutto se sono originali e personalizzati trasmettono perfettamente l’armonia che desideri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.